In EvidenzaMotori

Jorge Martin : “Mondiale falsato”

Pilota infuriato dopo la gara in Qatar

A quarantotto ore dalla fine della gara in Qatar, la penultima della stagione del mondiale , vinta da Fabio Di Giannantonio non si placa la furia di Jorge Martin secondo in classifica. Pilota in corsa per il titolo e che domenica ha chiuso decimo la competizione.

Jorge Martin : ” Mondiale falsato”

Sono 21 i punti in classifica prima della gara di Valencia che separano Jorge Martin da Pecco Bagnaia che in Spagna potrebbe vincere il suo secondo mondiale consecutivo, dopo il successo dello scorso anno. Il pilota secondo in classifica,  immediatamente dopo la gara in Qatar, ha alzato un polverone rispetto alla questione gomme.

”Faccio i complimenti  – ha detto Martin – a Di Giannantonio, a Bagnaia e a Marini per quello fatto in gara in Qatar, ma non sento di essere stato battuto in pista.

Penso sia successo qualcosa di molto strano. Per me è una vergogna che un Mondiale si decida così. Non voglio dire che avrei vinto io la gara a Lusail.

Un conto – prosegue Martin – è arrivare all’ultimo appuntamento della stagione con 7 punti di distanza da Bagnaia, un altro conto è arrivare con 21 punti di distacco, tutto questo a causa di una gomma difettosa. Non mi era mai capitato, purtroppo è successo qui in Qatar, proprio quando ero così vicino a Bagnaia in classifica.

Non dico che sia una cosa fatta di proposito, di sicuro devono fare dei progressi, non ha senso che alcune gomme vanno e altre gomme non vanno”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio