Altri SportIn Evidenza

Jonas Vingegaard ha vinto il Tour de France

Il danese fa il bis

Jonas Vingegaard ha vinto per la seconda volta consecutiva il Tour de France. Il 26enne ciclista danese della Jumbi Visma ha conquistato la seconda Grande Boucle.  Un Tour avvincente per Vingegaard che ha preceduto lo sloveno Tadej Pogacar e l’inglese Adam Yates, entrambi alfieri della Uae Team Emirates.

Jonas Vingegaard dopo il Tour sogna la vittoria alla Vuelta

Smessa la maglia gialla Jonas Vingegaard parteciperà il prossimo 26 Agosto alla 78esima edizione della Vuelta di Spagna. In un post sui social il ciclista fresco di vittoria a Parigi annuncia la sua presenza a Barcellona.

”Tutta la squadra ha fatto un ottimo lavoro, è tempo di festeggiare.Ci rivediamo a Barcellona. Sarò alla Vuelta quest’anno e mi ritroverete alla partenza da Barcellona. Ci sarò insieme con Primoz, saremo i due capitani e non vedo l’ora che arrivi quel momento”

In arrivo la Vuelta

La Vuelta di Spagna giunta alla sua settantottesima edizione si svolgerà dal 26 agosto al 17 settembre 2023.3 169,9 i km che i ciclisti avranno da macinare per giungere al traguardo finale. La Vuelta è suddivisa in ventuno tappe, con partenza da Barcellona e arrivo, come da tradizione, a Madrid. La prima tappa sarà una crono.

 

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio