In EvidenzaTennis

Jasmine Paolini in finale

Gioca contro la numero 1 al mondo Iga Swiatek

Jasmine Paolini gioca la finale del Roland Garros contro la numero 1 al mondo Iga Swiatek.  Prima di lei questo privilegio era toccato a Francesca Schiavone (vincitrice del Roland Garros nel 2010 e finalista nel 2011), Flavia Pennetta (vincitrice degli US Open 2015), Roberta Vinci (finalista degli US Open 2015) e Sara Errani (finalista del Roland Garros 2012). L’appuntamento è per sabato nel primo pomeriggio.

Jasmine Paolini : “Bisogna sempre sognare in grande “

Latoscana è la 34 tennista a conquistare una finale Slam nella storia del tennis italiano.

“Bisogna sempre sognare in grande, l’ho imparato soprattutto negli ultimi anni. Sognare è la cosa più importante nello sport e nella vita. Non so cosa dire in questo momento.E’ difficile essere rilassata in una gara del genere, lo so, ma sono davvero felice di aver vinto. Ora conosco Andreeva meglio. Volevo colpire bene e divertirmi. E sembra che il piano abbia funzionato. Grazie a chi mi segue da casa e a tutta la Francia”.

La tennista di Castelnuovo di Garfagnana nel circuito maggiore ha vinto 2 tornei in singolare e 3 in doppio, tra cui il WTA 500 di Linz in coppia con Sara Errani. I suoi migliori ranking WTA sono il 14º posto in singolare raggiunto nel febbraio 2024 ed il 53º in doppio raggiunto nel febbraio dello stesso anno.

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio