CalcioIn Evidenza

Italia – Malta, si gioca stasera

Partita importante per gli azzurri

Fischio d’inizio alle 20:45 allo stadio San Nicola di Bari per Italia – Malta gara valevole per le qualificazioni ad Euro 2024. L’ Italia di Luciano Spalletti, messa a dura prova nelle ultime 48 ore dallo scandalo calcioscommesse, affronta la Nazionale allenata da Michele Marcolini.

Spalletti: ”Questi punti non li troviamo in un’altra partita”

“Dove inizia la presunzione, inizia la crescita. Il rischio – ha detto ieri mister Spalletti –  è che qualcuno creda la partita abbordabile ma bisogna meritarsela. Dobbiamo sviluppare calcio che vogliamo far vedere a tutti. Ci siamo parlati per telefono anche durante le pause e il lavoro si è sviluppato al meglio: dobbiamo riproporre le stesse cose. Malta già all’andata giocò una buona partita, nonostante la sconfitta, e per noi è una partita da vincere. Questi punti non li troviamo in un’altra partita. Nessuno ci ha imposto niente, ci siamo scelti tutto, vogliamo essere una squadra seria. Poi qualcosa dentro lo spogliatoio gli si dice ma spiegare alcune cose è il tentativo di far pensare le persone al loro comportamento”.

E su Zaniolo e Tonali il mister ha detto ”Ora cercherò di approfondire, ma non si può rimanere incastrati in questa situazione. Bisogna andare oltre”

ct italia calcio
Luciano Spalletti

Italia – Malta : i precedenti

Quello di questa sera tra Italia e Malta sarà il decimo confronto diretto in 37 anni. La prima sfida tra le due nazionali risale al 1986, l’ultima al marzo scorso. In questi 37 anni l’Italia ha vinto per 9 partite, 5 delle quali in trasferta e 4 in casa. Allo Stadio San Nicola di Bari, la nazionale italiana ha sempre vinto eccetto 7 anni fa. Nel settembre 2016. In quell’occasione che segnò l’esordio di Ventura in panchina, la Nazionale al San Nicola di Bari, registrò il suo ko con la Francia per 1 a 3.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio