Ippica : la domenica del Galoppo
All’ippodromo di San Siro la seconda parte della stagione del Galoppo
Domenica impegnativa per gli appassionati di ippica che a Milano potranno ritornare all’Ippodromo San Siro e a Roma all’Ippodromo Capannelle . Dopo la pausa dei mesi estivi e il successo dell’Europeo di salto ostacoli, a Milano tornano in pista i cavalli per dare il via alla seconda parte della stagione di galoppo. Domenica 17 Settembre, per la 29^ giornata in calendario, sono otto le prove in programma a partire dalle ore 14:10.
Il programma della Domenica del Galoppo all’Ippodromo San Siro
I cavalli si troveranno in pista dalle ore 14:10. In particolare per il premio intitolato a Ippolito Fassati di Balzola, tradizionale listed race per cavalli di 3 anni che si affrontano sulla distanza di 1600 metri in pista grande, il Premio Cancelli, prova ad handicap principale sui 1200 metri in pista dritta riservato ai cavalli di 3 anni ed oltre, ed infine il Premio Pietro Bessero, listed race con protagoniste le femmine di 3 anni ed oltre, sui 1600 metri su pista grande.
Gran Premio Freccia d’Europa Agnano : a Napoli corre il Trotto
All’Ippodromo di Agnano invece con il galoppo in pausa la domenica è dedicata al Trotto con il Gran Premio Freccia d’Europa Agnano dove si vedrà Zarenne Fas 8 anni figlio di Varenne .
Questo Settembre regala grandi soddisfazioni all’Ippica, qualche giorno fa, all’Ippodromo dello Yonkers all’International Trot, tra i migliori trottatori del mondo è arrivato primo Vivid Wise As cavallo di 9 anni allevato da Carlo Pietrasanta e Ferruccio Savio, di proprietà della Scuderia Bivans.