CalcioIn Evidenza

Inter – Napoli: il grande macht della ripresa

Serie A: tutti in campo

 

E’ Inter – Napoli la prima grande sfida della ripresa del Campionato di Serie A Il Napoli di mister Luciano Spalletti ritorna in campo forte del primato in classifica con i suoi 41 punti. A otti punti di distanza incalza il Milan di Pioli con i suoi 33 punti. Segue la Juventus di Allegri a quota 31 punti con un solo punto in più rispetto all’Inter di Inzaghi a 30 punti in classifica. Le tre squadre inseguitrici del Napoli, già nelle scorse settimane, hanno fatto capire di voler essere della partita e di dar filo da torcere alla capolista.

Inter-Napoli, Inzaghi: “Rimonta scudetto possibile”

Il sorpasso scudetto è possibile, parola di Simone Inzaghi. L’allenatore dell’Inter non ha dubbi sulla corsa al tricolore.  “Mancano 23 partite alla fine e ci sono tanti punti in palio. L’Inter, come tutte quelle che inseguono, vuole accorciare il terreno, contro un avversario che è la miglior squadra in Europa in questo momento. Bisogna fare i complimenti al Napoli e al suo tecnico, ma chi è dietro ha la speranza di accorciare. Questo però passa dal campo: noi siamo un gruppo unito, con dei tifosi straordinari, che vuole vincere tutte le partite, senza pensare ad assenze, infortuni e squalifiche”.

Inter- Napoli, Spalletti ” Con la testa non ci siamo mai fermati”

Luciano Spalletti sa il fatto suo e ha preparato la partita di oggi senza lasciare nulla al caso. Siamo pronti a ricominciare, con la testa non ci siamo mai fermati. Inizia un periodo impegnativo ma eccitante, che può essere fondamentale e indelebile per la carriera dei nostri calciatori. Abbiamo lavorato bene in questo periodo di sosta, anche abbinando la tipologia di allenamento tra chi è rimasto qui e chi è tornato dal Mondiale. Per noi non è un ripartire perchè con la testa siamo a dove eravamo, ricominciamo da dove abbiamo lasciato e da dove abbiamo iniziato 5 mesi fa. E’ un bellissimo viaggio cominciato con il lavoro di una stagione e mezza per me e per la squadra. Ci fermeremo solo quando sapremo come è andata a finire. Solo quando finirà questo viaggio ci sarà pausa per noi”.

Gli incontri della 16 giornata di Serie A

Primo fischio alle 12:30 per Salernitana – Milan e Sassuolo – Sampdoria.

Poi a seguire :

14.30 SPEZIA−ATALANTA
14:30 TORINO−HELLAS VERONA
16.30 LECCE−LAZIO
16.30 ROMA−BOLOGNA
18.30 CREMONESE−JUVENTUS
18.30 FIORENTINA−MONZA
20.45 INTER−NAPOLI
20.45 UDINESE−EMPOLI

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio