CalcioIn Evidenza

Inter e Napoli partiti con il ritiro

Inzaghi : ”ricominciamo con tanta voglia, sarà un’altra stagione intensa”

Tra le grandi  sono partite con i rispettivi ritiri anche il Napoli campione d’Italia uscente e l‘Inter.

Il Napoli ha iniziato con  i test medici e fisici-atletici per alcuni dei ragazzi della Primavera e per alcuni giocatori azzurri rientrati dai prestiti e per alcuni componenti della prima squadra. Al centro sportivo si è visto anche il neo Direttore Sportivo Mauro Meluso.

Inter in ritiro ad Appiano Gentile

Ad Appiano Gentile si sono ritrovati i nerazzurri che sulla panchina riconfermano l’allenatore uscente Simone Inzaghi.

”Ricominciamo – dice Inzaghi-  con tanta voglia, sarà un’altra stagione intensa e speriamo piena di soddisfazioni per i nostri tifosi che hanno già esaurito gli abbonamenti. Il DNA dell’Inter è quello della vittoria. È il grande obiettivo, come per tutte le squadre, noi sappiamo che siamo l’Inter e abbiamo il dovere di lottare per vincere la seconda stella, ci proveremo con tutte le nostre forze e già da domani sappiamo quale sarà il nostro grande obiettivo. Cominciare il terzo anno è motivo di grande orgoglio, un risultato raggiunto grazie alla società e ai giocatori che mi hanno aiutato in questo percorso. Ogni anno abbiamo grandi sfide davanti. Il percorso nelle coppe negli ultimi due anni è stato pressoché perfetto, abbiamo perso la partita col Liverpool e la finale di Istanbul, in campionato siamo arrivati secondi e terzi, lavoreremo per fare sempre meglio.

Quest’anno ci sarà solo un turno infrasettimanale ma avremo le coppe quindi avrò bisogno di tutti i giocatori, l’anno scorso negli ultimi mesi tutti ci hanno dato un grande aiuto, la speranza è averli tutti perché il miglior periodo dell’anno scorso è stato proprio quello in cui avevamo recuperati tutti. Quello che mi preme di più è il lavoro sul campo e quello che succederà da domani, per il resto sono sereno.

Inter: presentata la nuova maglia

Vestirà Nike per la stagione 2023/2024  l’Inter che avrà lo sponsor Paramount+ presente sulle maglie della Prima Squadra maschile e femminile e della Primavera in tutte le competizioni della stagione.

”Il design fluido della nuova jersey – scrive la società- rappresenta le molteplici anime del Club e di Milano, sempre in movimento e in continua evoluzione: nella città in cui si fondono moda, design e architettura, in cui le comunità sono eterogenee e le icone vengono reinventate, l’Inter mira a coinvolgere e ispirare le nuove generazioni attraverso lo sport e lo stile, dentro e fuori dal campo”.

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio