CalcioIn Evidenza

Il Santos ritira per un anno la maglia numero 10 di Pelè

Accolta temporaneamente dal Santos la richiesta dei familiari di Pelè

Il Santos ha deciso di sospendere l’utilizzo della maglia on il numero 10 da parte dei suoi giocatori per tutto il 2023. Ad annunciarlo è stato  il presidente del club, Andrés Rueda. Proprio nel giorno della scomparsa del tre volte campione del mondo la famiglia  aveva chiesto che questa maglia venisse ritirata.  Ieri il presidente Rueda ha risposto che “per ora, in questo 2023, l’utilizzo del numero 10 è sospeso. In seguito ne parleremo con il Consiglio e vedremo se ritirare la maglia”.

Yeferson Soteldo dovrà cambiare numero

Dal prossimo incontro, Yeferson Soteldo, dovrà cambiare numero alla maglia.  Il calciatore “titolare” della maglia numero 10 del Santos dovrà optare per un’altro numero. Solo ieri Soteldo aveva scritto sul suo profilo social “Indossare e prendersi cura della tua maglia con amore e rispetto è una missione che mi onora.  La tua eredità e i tuoi ricordi rimangono. Grazie di tutto O Rei”.

L’ultimo omaggio nello Stadio del Santos

L’ultimo omaggio a Pelé sarà proprio sul  prato dove ha macinato chilometri e vittorie. La camera ardente di Edson Arantes do Nascimento sarà , infatti, allestita sul campo della Vila Belmiro, lo stadio del suo Santos. Martedì mattina la bara con i resti del calciatore sarà portata in corteo per le strade di Santos e farà sosta anche davanti alla casa di mamma Celeste, la madre del calciatore,  che di recente ha compiuto 100 anni. Il funerale, invece, si svolgerà, martedì in forma privata e Pelé sarà seppellito a ”Il Memorial’‘, il cimitero verticale nel municipio di Santos.

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio