CalcioIn Evidenza

Il Real Madrid è Campione del Mondo

Carlo Ancelotti vince con il suo Real

Il Real Madrid vince il Mondiale per club per la quinta volta grazie alla vittoria per 5-3 in finale contro l’Al Hilal. La squadra allenata da Carlo Ancelotti vince il titolo per la quinta volta, dopo le vittorie  del 2014, 2016, 2017 e 2018.

Le parole dell’allenatore

”Sono molto felice e orgoglioso di questo successo, il nostro obiettivo era quello di portare al Real Madrid. È stata una bella partita contro una squadra tecnicamente di ottimo livello, è andata come pensavamo che andasse con i miei giocatori che sono stati capaci di avere una grande mobilità offensiva grazie soprattutto al contributo di Benzema e Valverde, entrambi autori di una prestazione eccezionale. Abbiamo trovato un’atmosfera fantastica. La gente e i tifosi ci hanno rispettato. Siamo felicissimi di essere qui. Ce ne andiamo molto felici. Dal Real Madrid non me ne vado finché non mi cacciano”.

Intanto mister vittoria Ancelotti è con Pep Guardiola e Lionel Scaloni in corsa per un altro titolo.  E’ infatti composta da questi tre nomi la rosa dei best coach Fifa.  Il prossimo 27 Febbraio si saprà chi tra gli allenatori di Manchester City, Argentina e Real sarà incoronato miglior tecnico Fifa.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio