Altri SportIn Evidenza

Il medagliere per l’Italia è da record agli Europei

Gli azzurri dominano a Roma

Un medagliere ricco per l’Italia che domina gli Europei di Atletica di Roma. Numeri da record ma anche prestazioni da campioni per gli sportivi impegnati nel torneo.

Il medagliere per l’Italia è da record

Sorprendenti gli atleti azzurri che stanno partecipando agli Europei di Roma. L’oro di Yeman Crippa, l’argento di Pietro Riva, l’oro a squadre nella mezza maratona, l’Italia domina il medagliere  un buon risultato fino ad ora mai ottenuto nelle precedenti 25 edizioni degli Europei dal 1934 a oggi . Il risultato massimo è stato di 12 medaglie e 5 ori a Spalato. ” L’altissimo livello tecnico sin qui espresso – commentano gli organizzatori-  è comprovato dagli 8 record dei Campionati Europei sin qui stabiliti, i 15 record nazionali  e infine il record mondiale ed europeo Under 20 di Mattia Furlani nel salto in lungo. Sono 2 le migliori prestazioni mondiali dell’anno, a cui si aggiungono 3 migliori prestazioni europee. Già 102 i primati personali stabiliti dagli atleti in gara, inclusi i 15 degli italiani”

Intanto per questa sera

Nella sessione serale spazio alla finale dei 400 metri piani, con  Luca Sito neo record nazionale, e al lancio del martello con Sara Fantini. Nei 200 metri i due campioni olimpici della staffetta 4×100 di Tokyo Filippo Tortu e Fausto Desalu sono pronti a giocarsi le loro carte in finale.

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio