In EvidenzaMotori

Il Gran Premio d’Olanda fino al 2025

Altre due stagioni per il Gran Premio d’Olanda

Il Gran Premio d’Olanda di Formula 1  si correrà fino al 2025 nella città costiera di Zandvoort.  Ad annunciarlo i vertici della Formula 1:

“il nuovo accordo prevede l’aggiunta delle stagioni 2024 e 2025 al contratto triennale iniziale”.

Erano trentasei anni che il Gran Premio di Formula 1, ritornato per le stagioni 2021, 2022,2023, mancava dall’Olanda. In poco tempo però Zandvoort è diventato un grande evento in calendario. Un evento capace di richiamare centinaia e centinaia di tifosi. Molto probabilmente anche grazie all’effetto Max Verstappen. L’olandese campione del mondo ha fatto da traino al rinascere di una passione quella degli orange per la Formula1 . Dal suo ritorno nel 2021, il Gran Premio è stato vinto proprio dal due volte campione del mondo ed idolo di casa Max Verstappen.

Gran Premio D’Olanda biglietti già esauriti

Nonostante manchi un anno alla nuova edizione del Gp d’Olanda per la data del 27 agosto 2023 sono stati già venduti tutti i biglietti. Segno dell’attenzione e della voglia di esserci da parte degli olandesi che sognano anche per questa edizione di vedere sul gradino piùalto l’idolo di casa Verstappen
Il GP d’Olanda, che non si correva dal 1985 prima del suo ritorno, era stato criticato dalle organizzazioni ambientaliste, che ritenevano che il circuito, sulle dune di fronte al Mare del Nord, minacciasse la biodiversità locale. La loro denuncia è stata respinta in tribunale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio