In EvidenzaVolley

Il 15 Agosto l’esordio europeo del Volley in rosa

Il ct dell’Italia Mazzanti: ” Dobbiamo migliorare in contrattacco”

In attesa del debutto del Volley rosa all’Europeo il 15 Agostro contro la Romania il Commissario tecnico dell’Italia ha ufficializzato nella giornata di ieri la rosa delle 14 giocatrici che si contenderanno il titolo con le colleghe delle altre Nazionali. Cerimonia d’apertura il  giorno di Ferragosto per il campionato Europeo che si giocherà tra Italia, Estonia, Germania e Belgio dal 15 agosto al 3 settembre.

Davide Mazzanti : ” Il modo in cui inizieremo a Verona sarà quello in cui giocheremo l’Europeo”

Scenderanno in campo la sera del 15 agosto a Verona contro la Romania le 14 azzurre del Volley rosa. La scelta delle giocatrici come – ha sottolineato  il CT azzurro –  ”è  rafforzata dalla crescita importante mostrata dalle ragazze che hanno disputato la VNL durante i due collegiali a Firenze. Avremo tre centrali per via di quanto accaduto ad Alessia Mazzaro, che purtroppo non è a disposizione. Potremmo contare sul jolly Antropova, in attesa che si completi l’iter burocratico per il conseguimento della cittadinanza. Ci tengo però a sottolineare che non faremo molti esperimenti ed in generale il modo in cui inizieremo a Verona sarà il modo con cui giocheremo l’Europeo.

Dobbiamo migliorare in contrattacco, cercando di essere più incisivi, mentre sul cambio pallo stiamo lavorando di più e sarà necessario migliorare perché il nostro sistema deve prevedere alcune cose che non abbiamo ancora sviluppato come avremmo voluto. Forse la prima parte dell’Europeo ci servirà proprio per perfezionare questo aspetto del gioco.
È vero che l’aver comunicato solo ora i nomi delle 14 abbia potuto generare un po’ di tensione, ma credo che si sia anche creato un effetto positivo che ci ha consentito di lavorare bene, con attenzione e in un bel clima”.

Volley in Rosa ecco l’elenco delle 14 giocatri italiane si rivede Paola Egonu

Palleggiatrici: 8. Alessia Orro, 4. Francesca Bosio.

Schiacciatrici: 17. Myriam Sylla (C), 14. Elena Pietrini, 21. Loveth Omoruyi, 2. Alice Degradi.

Opposti: 15. Sylvia Nwakalor, 18. Paola Egonu, 24. Ekaterina Antropova*.

Centrali: 1. Marina Lubian, 11. Anna Danesi, 19. Federica Squarcini.

Liberi: 7. Eleonora Fersino, 20. Beatrice Parrocchiale.

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio