CalcioIn Evidenza

Ibrahimovic torna al Milan

L’annuncio nel pomeriggio di ieri

Zlatan Ibrahimovic torna in casa rossonera nel ruolo di Senior Advisor della Proprietà e del Senior Management di AC Milan. L’annuncio è arrivato nel pomeriggio di ieri da parte della RedBird Capital Partners. Dopo l’addio al calcio dello scorso giugno il giocatore torna per rafforzarne la cultura vincente. L’ex calciatore si occuperà dello sviluppo dei giocatori , della la promozione del marchio globale e degli interessi commerciali di AC Milan, del sostegno a progetti speciali di importanza strategica, incluso il nuovo stadio del Club.

”Ibra – ha detto il presidente Paolo Scvaroni- incarna ciò che significa essere un campione. Durante la sua permanenza nel Club, abbiamo tutti visto la sua etica del lavoro, la sua determinazione e la sua incessante ricerca del successo. Avere lui come consulente sia per la proprietà che per il senior management è una vittoria sotto ogni aspetto mentre continuiamo a dedicare il massimo impegno per riportare AC Milan ai vertici del calcio europeo”.

Ibrahimovic : Il mio amore per i rossoneri non avrà mai fine

”Sono estremamente grato di unirmi sia a RedBird che ad AC Milan – ha spiegato l’ex calciatore- in questi ruoli importanti e influenti. RedBird ha collaborato con alcuni dei più grandi atleti, squadre e figure imprenditoriali del mondo per creare attività con significato e impatto. Non vedo l’ora di contribuire alle attività di investimento delle loro proprietà nei settori sport, media e intrattenimento”

“Il mio amore per i rossoneri non avrà mai fine e l’opportunità di far parte del loro futuro in modo significativo è qualcosa che avrei solo potuto sognare. Sono grato a Gerry per avermi messo a disposizione questa opportunità. Ho molto ammirato l’impegno, la passione e il duro lavoro che RedBird e il Senior Management hanno dimostrato da quando hanno acquisito il Club. Questa non è una decisione che prendo alla leggera: è molto importante e personale per me e la mia famiglia. Ho pensato a lungo e intensamente ai primi passi della mia carriera al di fuori del calcio giocato, e non potrei essere più entusiasta di iniziare questo viaggio come membro di RedBird e AC Milan. Per me e la mia famiglia, questo è davvero un ritorno a casa, nel caro Club dove ho concluso la mia carriera da giocatore e ora sto iniziando il mio prossimo capitolo”.

 

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio