Gp d’Ungheria : al via l’undicesima tappa
Leclerc : ”Quando la Ferrari tonerà al top sarà un momento molto speciale”
Dopo una settimana di sosta le monoposto di Formula 1 ritornano in pista con il Gp d’Ungheria che si correrà domenica 23 luglio. Pista cara al campione del mondo uscente Max Verstappen che qui trionfò l’anno scorso e che anche se la fine del Mondiale è ancora lunga ce la sta mettendo tutta per laurearsi campione del mondo per la seconda volta consecutiva. In Inghilterra Verstappen ha vinto il quinto GP consecutivo, il settimo su dieci gare corse fino ad oggi.
Leclerc: ” Sono il primo a voler lottare per il titolo”
Da una parte la Red Bull che da un anno a questa parte è la macchina delle grandi vittorie dall’altra la Ferrari che nonostante gli sforzi non riesce a farsi strada e ritornare tra le grandi. In un’intervista al Guardian qualche giorno fa Leclerc ha detto: ‘‘mi motiva molto per riportare la Ferrari dove merita di essere, che è costantemente al top. Io dico alla squadra quello che penso e la squadra dice quello che pensa. Questo è il modo per andare avanti. Non credo che la fiducia sia mai stata un problema . Abbiamo una visione molto diversa all’interno della macchina rispetto a quella che ha il team sul muretto dei box, quindi queste cose accadono. Quando hai una macchina più complicata da guidare, come nel caso della prima parte di questa stagione, gli errori accadono.
Io cercherò sempre di spingermi oltre il limite”
Il programma del Gp d’Ungheria
Anche se la gara è domenica ufficialmente i Gran Premio d’Ungheria parte venerdi con le prove libere. Ecco il calendario
Venerdì
13.30 Prove Libere 1
17.00 Prove Libere 2
Sabato
12.30 Prove Libere 3
16.00 Qualifiche
Domenica
15.00 Gara LIVE su Sky Sport F1, Sky Sport