In EvidenzaMotori

GP del Messico: Perez sogna di vincere in casa

La Formula 1 oggi corre in Messico

Il Gp del Messico partirà questa sera alle ore 21. Settantuno giri per portare a a casa la vittoria di tappa del terzultimo appuntamento con il Mondiale di Formula 1 è questo il sogno del pilota Sergio Perez. A questo risultato si punta però anche in casa Ferrari a secco di vittorie da troppe tappe.  Con il titolo piloti e il titolo costruttori già conquistati al GP di stasera daranno spettacolo le scuderie  e i piloti che sognano di salire sul podio.

Gp del Messico: Verstappen a caccia di record

Il campione del mondo Verstappen, affamato di record dopo aver ricevuto con anticipo il titolo di primo al mondo, è a caccia al 14° sigillo di questo mondiale. La vittoria di stasera per lui potrebbe significare primato delle vittorie nella singola stagione. Titolo che fino a oggi il campione del mondo 2022 condivide con  Michael Schumacher e Sebastian Vettel. 

Sergio Perez cerca per la vittoria di tappa

Per un pilota che cerca record vi è un altro Sergio Perez compagno di scuderia nella Red Bull con Verstappen che cerca la vittoria di tappa sul circuito di casa. Quattro GP vinti, una Pole position e duecentotrentacinque GP disputati ”Checo” ha voglia di podio. Perez , per tutti ”Checo”  nella sua terra natia, in Formula 1 dal 2011, ci crede e lotterà per la vittoria:

”Possiamo lottare per la vittoria. Certo, non sarà facile, ma siamo lì per fare il meglio possibile. Sogno di vincere qui, sarebbe grandioso, ma non sarà semplice. Il rinnovo della F1 in Messico mi rende orgoglioso e sono molto felice di questo“.

La Ferrari cerca il podio

Si soffre la penuria di medaglie nei box della Ferrari. La casa del Cavallino rampante avrebbe una gran voglia di festeggiare  qualche vittoria anche di tappa. Dopo la penuria di titoli sia come piloti che come costruttori. Per il quattordicesimo anno consecutivo, infatti, la Ferrari arriva a fine stagione a digiuno.

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio