GP d’Arabia : Red bull parte 12

GP d’Arabia : la Red Bull parte dodicesima Oggi in pista

Leclerc: ”ho buone sensazioni”

La Red Bull non  da il massimo  nelle prove libere del Gp d’Arabia. Il Campione del Mondo uscente Max Verstappen parte 12 . Buona prestazione di Alonso che da filo da torcere. In attesa di cosa accadrà oggi pomeriggio in pista si sente più sicuro il primo pilota della Ferrari.

GP D’Arabia la parola a Leclerc e a Sainz

”Le sensazioni in macchina fino a questo punto sono buone”. Ha detto il pilota della Ferrari Charles Leclerc al termine delle  prove libere  ”Ci concentreremo soprattutto sulla gara e su come recuperare posizioni domenica. Questo circuito è anomalo con caratteristiche specifiche che richiedono un lavoro dedicato per raggiungere un buon bilanciamento – ha spiegato poi Carlos Sainz- C’è ancora della prestazione da trovare ma in generale direi che la vettura è nella corretta finestra di lavoro. Il passo gara è stato dignitoso e ci concentreremo sul massimizzare il risultato in qualifica”.

GP di Arabia Saudita il circuito di Jeddah l’anno scorso vinse la Red Bull

Caratteristica del circuito dove  correraranno i piloti di Formula 1 è il gran numero di curve. Se ne contano ben 27, di cui 11 a destra e 16 a sinistra. I giri che i piloti percorreranno saranno 50 per una lunghezza di 6,174 km. Il record della pista, 1’30″734, e fu stabilito nel 2021 da Lewis Hamilton, su Mercedes. Su questo circuito hanno vinto nel 2021 proprio Lewis Hamilton e l’anno dopo nel 2022 il campione del mondo in carica Max Verstappen su Red Bull.

Domenica 19 marzo:

Gran Premio: ore 18:00 – diretta su Sky SportF1 HD