Giulia Murada bronzo nella sprint di Schladming
La sciatrice italiana terza sul podio in Coppa del Mondo
Giulia Murada conquista la medaglia di bronzo in Coppa del Mondo di sci alpino. Per lei settimo podio stagionale. L’Austria porta bene all’ azzurra che conquista così il terzo posto nella sprint femminile di Schladming. Sul gradino più alto sale la francese Emily Harrop (00:03:16.5) seconda la svizzera Marianne Fatton. Quinta arriva per l’Italia Giulia Compagnoni.
Giulia è salita per la prima volta sugli sci all’età di 12 anni . Il suo mentore è stato il papà. Appena quattordicenne è arrivata la prima gara . Nel 2014 la prima convocazione nella squadra nazionale per i campionati europei dove ho ottenuto una medaglia d’argento. Atleta dell’esercito dal 2017 la sciatrice azzurra oltre alla Coppa del Mondo ha già preso parte al Grande Course, al Trofeo Mezzalama. Atleta di valore alla sciatrice piace far gruppo con le compagne di squadra
Sci maschile nessun italiano eguaglia la Murada
Nella gara maschile vince l’ elvetico Arno Lietha (00:02:47.6), che ha prevalso sui due francesi Thibault Anselmet e Robin Galindo.
Tra gli italiani arriva quinto Nicolò Canclini. Si sono arresi in semifinale Robert Antonioli e Rocco Baldini mentre ai quarti Luca Tomasoni e Giovanni Rossi.