CalcioIn Evidenza

Garcia da di Dimaro ”Il nostro obiettivo è vincere”

L’allenatore incontra i tifosi del Napoli

Anche quest’anno sono tanti i tifosi del Napoli che sono recati a Dimaro per seguire gli allenamenti dei campioni d’Italia in carica. Ai tifosi ha parlato ieri in serata l’allenatore Rudi Garcia provando a scacciare anche le paure su un possibile abbandono di Victor Osimhen

Garcia ai tifosi a Dimaro: ”Se una squadra gioca bene ha molte più possibilità di vincere le partite”

Giocare bene e vincere è tutta qui la filosofia del nuovo allenatore del Napoli chiamato a sostituire Luciano Spalletti.

”Il nostro obiettivo è vincere, partiremo per quello e poi vedremo come si esprimerà la squadra. Se una squadra gioca bene ha molte più possibilità di vincere le partite. Per questo il primo obiettivo è cercare di giocare bene per conquistare il successo. Qui c’è un gruppo molto forte, c’è qualità e io voglio coinvolgere tutti nel progetto. Il Presidente è ambizioso come me e se ci sarà da prendere rinforzi cercheremo gli uomini giusti per la nostra rosa. Il mio compito è fare in modo che la squadra resti a questo livello alto di rendimento. L’anno scorso hanno alzato tantissimo l’asticella del loro gioco e io voglio che ripartano da lì”

4-3-3 il modello Garcia

“Sul modulo che adotteremo mi sono già espresso. Cambieremo – dice ai tifosi l’allenatore azzurro- molto poco, inizieremo col 4-3-3 e poi valuteremo anche delle alternative eventuali nel corso della stagione. Siamo preparati per poter adoperare altri moduli in corsa. Il nostro obiettivo è vincere e per vincere non esiste solo un modulo. Ciò che mi piacerebbe è creare una intelligenza tattica alla quale poter attingere in corso d’opera e poi anche inserire nel gruppo dei giovani interessanti che possano mettersi in luce in prima squadra durante la stagione”

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio