CalcioIn Evidenza

Fussballliebe ecco il pallone ufficiale di Euro 2024

L’intelligenza artificiale entra in campo

Fussballliebe che in tedesco vuol dire “amore per il calcio” è  il nome dato al pallone ufficiale di UEFA Euro 2024 firmato adidas.  Dotato della tecnologia adidas Connected Ball sarà usato per la prima volta in un UEFA EURO.

Questo tipo di innovazione servirà a dare per la prima volta la visione di ogni elemento del movimento del pallone e sarà determinante nelle fasi di decisione del Video Assistant Refereeing UEFA nella sala VAR.

Zvonimir Boban: ” FUSSBALLLIEBE di Adidas segnerà un passo in avanti”

“I Campionati Europei di Calcio UEFA  – spiegato Zvonimir Boban, direttore tecnico e responsabile del calcio UEFA-  rappresentano l’apice delle competizioni per squadre nazionali in Europa e noi ci impegniamo a garantire che ogni aspetto – dalle sedi alle attrezzature – mantenga i più alti standard di qualità e prestazioni. Come sempre, siamo certi che il pallone FUSSBALLlIEBE di Adidas segnerà un altro passo in avanti nella nostra ricerca costante dell’eccellenza”.

Alle parole di Boban fanno eco quelle di Sam Handy, VP Product and Design, adidas Football :”Nel progettare questo pallone ufficiale, ci siamo ispirati all’energia e alla diversità del torneo e all’amore che l’Europa nutre per il calcio. Con questo spirito ci auguriamo che FUSSBALLLIEBE porti gioia ovunque venga calciato”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio