In EvidenzaStrangers News

Francobollo per la vittoria italiana della Coppa Davis 2023

La vignetta è decorata con un nastro dai colori della bandiera italiana

Un francobollo per celebrare la vittoria italiana della Coppa Davis nel 2023, ma anche il talento e la passione di un gruppo che ha fatto sognare l’Italia. Matteo Arnaldi, Lorenzo Musetti, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Simone Bolelli, capitano Filippo Volandri i ragazzi che hanno regalato al paese una vittoria attesa per anni e che ora diventano personaggi stilizzati su una vignetta.

Il Francobollo per la Coppa Davis

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e raffigura, in grafica, la squadra italiana di tennis nell’atto di alzare il trofeo della Coppa Davis. La vignetta è decorata con un nastro dai colori della bandiera italiana. Il titolo ordinario rientra nella serie tematica “lo sport”.

Completano il titolo di affrancatura la legenda “VITTORIA ITALIANA DELLA COPPA DAVIS 2023”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “A ZONA 1”.

Numerose le iniziative celebrative dedicate agli sportivi con l’emissione di affrancature dedicate. Molto spazio , in passato è stato dato al calcio ad esempio. Tra quelli più significativi, c’è quello dedicato ai Campionati del Mondo vinti dalla nazionale italiana, tra cui in particolar modo quello del 1982, disegnato da Renato Guttuso.

Oppure quello emesso nel 1999 per renderne vivo il ricordo del “Grande Torino”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio