Francesco Bagnaia dobbiamo arrivare pronti

bagnaia

Francesco Bagnaia dobbiamo arrivare pronti

Il pilota della Ducati scalda i muscoli per il Portogallo

A meno di 17 giorni dall’inizio dell’edizione 2023 della Motogp in Portogallo il campione del Mondo Francesco Bagnaia intervistato nel backstage del nuovo promo della MotoGP su Sky,  si è detto soddisfatto del lavoro fin qui fatto ed ha concentrato la sua attenzione sulla novità della stagione, la “sprint race” dove, dice, “dobbiamo arrivare pronti”.

Le parole di Bagnaia

Nei test in Malesia abbiamo fatto un buon lavoro, sono contento – le parole di Bagnaia – abbiamo delineato la moto da usare in questa stagione. Nei test di Portimao limeremo gli ultimi dettagli. Quest’anno bisognerà studiare bene la Sprint Race – conclude – sarà qualcosa di diverso, dobbiamo arrivare pronti”.

Che cos’è la Sprint Race

”La Sprint Race MotoGP sarà presente in tutti i Gran Premi: si disputerà il sabato pomeriggio come ultimo appuntamento della giornata, mentre le qualifiche (grazie a cui si comporrà la griglia della Sprint Race) sono previste per sabato mattina. La Sprint Race assegnerà punti in ottica Mondiale, ma i risultati della gara del sabato non verranno utilizzati per comporre la griglia della domenica come accade in Formula 1. La griglia del sabato post qualifiche resterà la stessa anche il giorno successivo”.

Bastianini ho un buon rapporto con Bagnaia

”Durante il primo test in Malesia mi sono trovato subito a mio agio con tutti, sono riuscito anche a collaborare con Pecco, abbiamo instaurato un rapporto per provare a migliorare la moto insieme. Fin qui tutto bene, adesso tocca a me dimostrare di aver meritato questa occasione. L’attesa è finita, non vedo l’ora”