Arrivo a Valencia, in Spagna, per il pilota della Ducati Francesco Pecco Bagnaia. A tre giorni dalla grande sfida il giovane piemontese scambia qualche parola con i cronisti . Serenità è l’aggettivo che ritorna più volte tra le parole del ragazzo ad un passo dal diventare campione del mondo.
‘‘Sta per avere inizio un fine settimana davvero importante per noi, ma arrivo a Valencia tranquillo e sereno. Il Circuito Ricardo Tormo è una pista sulla carta è adatto alle caratteristiche della nostra moto. Qui ci saranno un sacco di tifosi Ducati, oltre alla mia famiglia, i miei amici e il mio fans club, perciò spero di poter regalare a tutti loro delle grandi emozioni domenica. Ma dobbiamo restare concentrati fino all’ultimo, e pensare solo a lavorare bene”.
Serenità e concentrazione per Francesco. Domenica mattina il ducatista proverà a riportare in Italia il titolo mondiale che manca da ben tredici anni. Sul circuito Ricardo Tormo al fianco di Pecco Bagnaia ci sarà anche l’amico di sempre, Valentino Rossi. Se a Valencia il pilota piemontese diventerà campione del mondo sarà il secondo pilota a diventarlo su una moto italiana cinquanta anni dopo Giacomo Agostini con la MV
Jack Miller : sarò felice di aiutare Francesco Bagnaia
Alla sua ultima corsa in sella ad una Ducati si lascia andare alle emozioni anche Jack Miller che cercherà di aiutare il compagno di squadra
“Sono felice di tornare a correre a Valencia, una pista che mi piace molto e dove sono stato competitivo negli ultimi anni. Sarà un fine settimana speciale per il team con Pecco che si gioca il titolo mondiale, ma sarà anche la mia ultima gara con il Ducati Lenovo Team e in sella ad una Desmosedici GP. Spero di potermi congedare da Ducati ottenendo un ultimo risultato importante. Matematicamente ho ancora anche la possibilità di arrivare terzo in Campionato. Non è facile, ma fino all’ultimo lavoreremo per cercare di raggiungere anche questo importante traguardo insieme”.