Francesca Milani e Fabio Basile sul podio

Judo, Francesca Milani e Fabio Basile sul podio

Due bronzi per l’Italia al Grand Prix di Linz

Francesca Milani e Fabio Basile portano i colori italiani sul podio del Grand Prinx di Linz. Il judo italiano è stata quella di ieri una bella giornata di trionfi . Terzo posto nei 48 kg femminili per Francesca Milani e terzo posto nei 66 Kg maschili per Fabio Basile. Francesca Milani medaglia d’argento al Judo  al Grand Slam 2021 di Tbilisi e medaglia d’oro al Judo Grand Slam in Antalya porta a casa un podio meritatissimo dopo aver battuto l’israeliana Shira Rishony.

Sono consapevole – ha detto Francesca Milani – che  la medaglia poteva essere di un altro colore. Ma ogni gara è sempre un pezzettino di esperienza in più per quella che verrà! Quindi ci vediamo alla prossima!

 

Fabio Basile come Francesca

E’ di bronzo la medaglia che mette al collo anche Fabio Basile. Il campione olimpico nella categoria 66 kg a Rio de Janeiro 2016, e vincitore della duecentesima medaglia d’oro nella storia dell’Italia ai Giochi olimpici estivi ieri ha dimostrato a Linz la sua superiorità.

“Sono contento – ha detto Fabio Basile- che dopo un periodo complicatissimo sono tornato. Sono tornato a fare medaglia in un Grand Prix in una categoria differente da quella che ho fatto in cinque anni. Questo vuol dire che ci sono ancora e che sono ancora forte. Voglio fare i ringraziamenti all’Esercito, all’Akiyama Settimo e al presidente Falcone, perché se non fosse stato per lui io non avrei combattuto a questa gara. Comunque più mi mettono in difficoltà e più divento forte e questa è la mia risposta”.