In EvidenzaMotori

Formula 1: Verstappen asso piglia tutto

Max Verstappen non fa sconti : 14 vittorie in una sola stagione

Scrivi Verstappen leggi pilota da record e campione del mondo di Formula 1. A soli 25 anni Max Verstappen è l’asso pigliatutto di questa stagione del Mondiale a cui mancano due Gran Premi per giungere alla conclusione. Ieri a Città del Messico il pilota della Red Bull ha raggiunto un altro record: 14 vittorie in una sola stagione. Come lui nessuno mai. L’olandese con cittadinanza belga supera Michael Schumacher nel 2004 e Sebastian Vettel nel 2013 erano riusciti a vincere 13 volte in una sola stagione. Otto vittorie negli ultimi nove Gran Premi disputati fino a quello del Messico di ieri.

Verstappen : ”voglio vincere ancora”

E’ insaziabile il campione del mondo di questa stagione, Max Verstappen, che,  nel commentare la sua ultima vittoria, avverte a chiare lettere gli altri piloti in vista degli ultimi due appuntamenti di Formula 1 :

”Finora è stata una stagione incredibile, ce la stiamo godendo e cercheremo di vincere ancora”

Quella di ieri in Messico doveva essere la tappa del compagno di scuderia Sergio Perez che invece non riesce ad arrivare oltre la medaglia di bronzo. Della forza e dell’entusiasmo del pubblico messicano ne ha fatto tesoro l’olandese.

”Il pubblico qui crea un’atmosfera incredibile. E’ fantastico, è stupendo correre qui”.

Formula 1 crollo Ferrari

La casa automobilistica di Maranello esce con le ossa rotte anche dalla tappa messicana del Gran Premio. Le rosse, infatti, dopo la peggiore qualifica della stagione 2022 ieri hanno corso anche la peggiore gara di questa edizione del Gp. L’auto ha mostrato tutta la sua fragilità sia dal punto di vista del motore apparso fin da subito ”sgonfio” sia dal punto di vista della potenza. I due piloti del cavallino rampante Carlos Sainz e Charles Leclerc sono arrivati, rispettivamente, solo quinto e sesto.

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio