In EvidenzaMotori

Formula 1: l’ultimo Gp di Vettel

Vettel saluta la Formula 1

Sebastian Vettel saluta la Formula 1 quello di domani sul circuito di Abu Dhabi sarà il suo ultimo Gran Premio. A 35 anni il quattro volte campione del mondo ha scelto di ritirarsi dalle piste.  Il pilota che ha vinto con la Red Bull tra il 2009 e il 2013 tutto e il meglio di tutto ha dichiarato ai giornalisti che lo intervistavano per la sua scelta:

”ho preso la decisione un po’ di tempo fa, e ora guardo alla gara e al weekend per godermelo. Da un punto di vista sportivo volevamo molto di più quest’anno, quindi è stato deludente. Non abbiamo avuto una macchina competitiva, siamo stati nella parte finale della griglia per alcune gare della stagione. In alcuni GP siamo andati meglio e siamo riusciti a strappare qualche punto, però mi sono goduto molto l’annata insieme al team. Siamo cresciuti molto sulla base di quello che abbiamo imparato l’anno scorso, ma purtroppo non abbiamo avuto gli strumenti per dimostrarlo con i risultati“.

 

Vettel e l’omaggio della Ferrari

Il cavallino rosso di Maranello ha pubblicato sui suoi profili social una foto del pilota in tuta Ferrari, con la scritta: “Domenica saluteremo un’icona del nostro sport“. E dalla Ferrari arrivano le belle parole dell’ex compagno Leclerc :

“Ci mandiamo ancora messaggi. Mancherà a tutti, perché è una persona davvero gentile per essere un pilota di F1. È sicuramente il più grande lavoratore. Quando sono passato dalla F2 all’Alfa Romeo prima e alla Ferrari poi, quando arrivavo in squadra era già in piedi da un’ora e mezza. Ho preso da lui, perché adesso arrivo presto e esco tardi dalla Scuderia. All’inizio c’erano piccoli dettagli di cui non mi occupavo: lui sì e quelli facevano la differenza. Averlo accanto mi ha aiutato molto, è stato un maestro valido“.

 

Domani alle 14:00 il quattro volte campione del mondo salirà sulla sua monoposto per l’ultima volta dopo aver vinto tanto e dato tanto a questo sport. Per un campione che esce di scena vi è un altro che domani correrà con il casco iridato di campione del mondo.

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio