In EvidenzaMotori

Formula 1 domani si corre il Gp di Imola

Sainz : "A Imola senti davvero la velocita'"

Giornata di qualifiche oggi al Gp di Imola in attesa della gara di domani alle 15. Su Imola punta tanto la Ferrari. “Questo circuito è unico per le emozioni che sa trasmettere: è vecchio stile, con carreggiata stretta, ghiaia nelle vie di fuga e curve da brivido come la Piratella, le Acque Minerali o la Variante Altaì – ha detto Carlos Sainz  –. Forse solo Suzuka trasmette sensazioni simili, qui davvero senti la velocità ed è per questo che a noi piloti piace tanto”.

Il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna è la settima gara del campionato, nonché la prima della stagione europea.

“Dopo tante gare lontano da casa, iniziamo con questo weekend la stagione europea e lo facciamo – dice  Fred Vasseur – sul circuito di Imola, l’autodromo in assoluto più vicino alla nostra sede di Maranello, che porta anche il nome del nostro fondatore. Torniamo ad avere il formato classico, con tre sessioni di libere ed è per questo che abbiamo deciso di portare qui il primo pacchetto di aggiornamento della SF-24. Ci attende dunque un fine settimana molto intenso dal momento che dovremo valutare con cura tutte le novità e nel contempo saremo chiamati a lavorare per qualifiche e gara. Ci aspettiamo come sempre valori molto ravvicinati con i nostri rivali e quando lo scenario è così serrato la corretta messa a punto della vettura può valere tanto quanto gli upgrade che vengono introdotti. Dopo l’annullamento della scorsa stagione, siamo felici di poter gareggiare di nuovo a Imola davanti ai nostri tifosi, che sono sicuro affolleranno l’autodromo: siamo fiduciosi di poter essere protagonisti in pista, che saremo là davanti a lottare e speriamo di dare loro qualche ragione per gioire”.

 

Gp di Imola  : gli orari di qualifiche e gara

Sabato 18 maggio

16:00 Qualifiche F1 (Sky Sport F1)

Domenica 19 maggio

15:00 Gara F1 (Sky Sport F1)

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio