In EvidenzaMotori

Formula 1 , domani le prove libere del Gp di Singapore

Verstappen non ha mai vinto a Marina Bay

Partono domani le prove libere del Gp di Singapore di Formula 1  I piloti si daranno battaglia sul circuito di Marina Bay, in cui si correrà in notturna.  Venerdi le prove libere, sabato le qualifiche, domenica alle 14 ora italiana la gara. Il circuito dove gareggeranno i piloi si caratterizza per il senso di marcia antiorario, come a Baku, a Interlagos, ad Abu Dhabi ed Austin. Il record assoluto del circuito è di 1’36″015 stabilito da Lewis Hamilton su Mercedes nelle qualifiche del Gran Premio di Singapore 2018. Qui il campione del mondo in carica Max Verstappen, dieci vittorie consecutive nelle ultime gare,  fino ad ora non ha mai vinto.

Hamilton : io avevo avversari più forti

Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, ai microfoni di Sky, non le manda certo a dire sul fenomeno Verstappen. “Non ho certo avuto la vita facile con i miei compagni come invece capita a Verstappen. Ci pensavo correndo, a come i media possono raccontare una cosa. Quando in qualifica rifilavo 5-6 decimi a Bottas, non dicevano la stessa cosa di oggi, quando Max batte Perez. E’ tutto molto gonfiato. La mia opinione è che ho avuto compagni molto più forti di quanto abbia avuto Max: Bottas, Button, Alonso, Rosberg, Russell. Sono stati piloti molto forti e costanti: Verstappen non corre contro nessuno di così forte”.

Vasseur: “Ferrari a Singapore cerca dei punti”

Il team principal è ottimista per la gara di domenica sul circuito di Marina Bay.” Torniamo in pista su un circuito completamente diverso da Monza: la pista di Marina Bay richiede infatti grande carico aerodinamico, una vettura particolarmente efficace in trazione e ben bilanciata per permettere ai piloti di avere la giusta confidenza tra i muretti. Trattandosi di un tracciato cittadino, il pilota a Singapore può fare una differenza ancora maggiore: abbiamo preparato al meglio la gara al simulatore e metteremo in condizione Carlos e Charles di girare il più possibile, cercando di massimizzare il potenziale della SF-23. Veniamo da una gara di Monza esaltante, vogliamo continuare questo trend positivo e raccogliere un buon bottino di punti anche a Singapore”.

Il calendario del Gp di Singapore

Venerdi 15 Settembre

11:30-12:30 Prima sessione di prove libere
15:00-16:00 Seconda sessione di prove libere

Sabato 16 settembre

11:30-12:30 Terza sessione di prove libere
15:00-16:00 Qualifiche

Domenica 17 settembre

14:00 Gara

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio