CalcioIn Evidenza

Fiorentina – Inter , la finale di Coppa Italia

Fischio d’inizio alle 21 allo Stadio Olimpico

Chi solleverà al cielo la Coppa Italia tra Fiorentina e Inter lo sapremo tra poche ore. Alle 21 allo Stadio Olimpico il signor Massimiliano Irrati darà il fischio d’inizio alla finale di Coppa Italia tra le due squadre. La prima delle due finali europee che attendono entrambe le formazioni.  I viola di Vincenzo Italiano sono impegnati infatti con la finalissima in Conference League i nerazzurri di Simone Inzaghi in Champions League. Prima dell’incontro così come chiesto dal presidente della Figc Gabriele Gravina, d’intesa con la Lega di Serie A, ci sarà un minuto di raccoglimento per onorare la memoria delle vittime dell’alluvione in Emilia Romagna.

Qui Fiorentina

”E’ stato – ha detto l’allenatore Vincenzo Italiano- un percorso fantastico. E non ci scordiamo l’altra finale. Ci apprestiamo ad affrontare la finalista di Champions. Ci aspetta un ostacolo durissimo, ma siamo sereni. Ci giocheremo le nostre chance. Siamo arrivati fino a qui e cercheremo di dare filo da torcere ai nerazzurri. Uno se la immagina la partita, ma poi in ogni gara può succedere di tutto e bisogna cambiare strategie o programmi. Quindi preferisco concentrarmi sui miei ragazzi e sul nostro gioco. Dobbiamo riproporre quello che ci ha fatto arrivare qui. Con qualità. Dobbiamo fare tutto il possibile per mettere in difficoltà l’Inter. Dobbiamo fare una grande gara, superlativa come col Basilea. Dobbiamo andare oltre l’ostacolo. L’avversario domani sarà una montagna da scalare molto difficile. Voglio vedere gli occhi di Basilea e i ragazzi andare in campo con lo spirito mostrato ultimamente”.

Qui Inter

”Sappiamo cosa troveremo, ci siamo affrontati tanti anni e quest’anno abbiamo vinto e perso. Si sono meritati – dice Inzaghi- due finali come noi, sarà aperta ma dobbiamo essere squadra ed essere bravi a reggere la partita. Si vivrà sul momento e sull’episodio, dobbiamo essere bravi a indirizzarla. In un momento importante della nostra stagione, cercheremo di dare il massimo sapendo che giocano bene. Ma l’Inter vuole la coppa come l’anno scorso”.

 

Tra Fiorentina e Inter chi ha vinto più Coppe Italia? qualche curiosità prima della sfida

Vincenzo Italiano e Simone Inzaghi si sono sfidati per sei volte. Italiano ha battuto Inzaghi una sola volta, quattro invece le sconfitte, uno il pareggio. L’Inter scende in campo stasera come squadra dentitrice della Coppa. I nerazzurri possono contare in bacheca ben 8 trofei . La Fiorentina invece ne ha solo 6. L’incontro di questa sera sarà trasmesso in diretta su Canale 5.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio