Festa del Papà a suon di gol. Figli d’arte in campo
Di padre in figlio da Maldini a Cannavaro a Chiesa in campo i ” Figli di Papà”
Quale miglior modo per celebrare la Festa del Papà se non con un gol con dedica? Sicuramente in queste ore ci hanno pensato o ci stanno pensando i figli d’arte che giocano in campionato. La serie A italiana è ricca di giovani talenti figli di papà che prima di loro hanno consumato i tacchetti degli scarpini di calcio.
Da papà Paolo a Daniel : la dinastia Maldini
Prima di Daniel è stato suo padre Paolo figlio d’arte del grande Cesare Maldini. Da nonno a nipote i Maldini sono la storia del calcio italiano. A ventidue anni Daniel giocatore dello Spezia il suo primo gol nella massima serie italiana lo ha segnato proprio al Milan di papà Paolo e di nonno Cesare trattenendo però l’esultanza. Cesare, papà di Paolo e nonno di Daniel, giocò gran parte della sua carriera nel Milan, vincendo quattro campionati, una Coppa dei Campioni e una Coppa Latina. Dei diavoli rossoneri ne fu anche allenatore per poi diventare CT della Nazionale italiana e di quella del Paraguay. Paolo Maldini, attualmente direttore tecnico rossonero, ha giocato 25 lunghi anni nel Milan vincendo sette campionati, una Coppa Italia, cinque Supercoppe italiane, cinque Champions League, cinque Supercoppe europee, due Coppe intercontinentali e una Coppa del mondo per club.
Non solo Maldini ma anche Chiesa, Cannavaro, Simeone e Ibra
Per un Federico che ha vestito la maglia della Nazionale, diventando Campione d’Europa c’è un papà Enrico Chiesa ex attaccante della Fiorentina. Figlio di una gloria del calcio è anche Giovanni Simeone del Napoli, il papà Diego ha più volte vestito anche la maglia della Nazionale Argentina. Fiero del suo Marcus può andare papà Lilian Thuram , così come papà George Weah del suo Timothy che ha brillato ai Campionati del Mondo in Qatar. Figlio e nipote d’arte è Adrian Cannavaro difensore come papà Paolo e zio Fabio. Brilla di luce propria Maxim Gullit figlio Ruud. Di Zidane che corrono sui campi da gioco ve ne sono ben quattro Enzo , Luca, Theo, ed Elyaz.
Ibrahimovic padre e figlio in campo a Milanello
Padre e figlio Ibrahimovic si sono visti in campo qualche settimana fa a Milanello. Zlatan e Maximilian si sono ritrovati in campo insieme in un sessione di allenamento.