Federica Brignone stasera all’Ariston

federica brignone

Federica Brignone stasera all’Ariston

”Sarà un’esperienza unica”

Per un giovane atleta che dice ” no” al Palco dell’Ariston, Jannik Sinner, c’è un’altra campionessa dello sci, in questo caso, Federica Brignone che dice ” si” e stasera salirà sul palco per l’edizione 2024 del Festival di Sanremo.   Prima sciatrice al festival della canzone italiana la campionessa azzurra ha detto:  “All’inizio la mia reazione è stata: aiuto, sono impegnata con gli allenamenti e le gare. Poi ho pensato che sarebbe stata l’occasione per vivere un’esperienza unica”

Federica Brignone dalle piste all’Ariston

Classe 1990 , la campionessa azzurra di sci , è vincitrice di tre medaglie olimpiche e altrettante iridate (tra le quali l’oro nella combinata a Courchevel/Méribel 2023), di una Coppa del Mondo generale (è stata la prima italiana ad aggiudicarsi il trofeo) e di tre di specialità. Specialista nello slalom gigante ha 63 podi in carriera. Come Federica sono tanti gli sportivi che sono saliti sul palco dell’Ariston come coconduttori o come ospiti. Da Paola Egonu all’edizione del 2023 del Festival a Federica Pellegrini. Hanno calcato il palco anche Francesco Totti, Alex Del Piero, Valentino Rossi, Fernando Alonso, Clemente Russo, Vincenzo Nibali, Ham Utd Ogbonna, Alberto Tomba, Matteo Berrettini, solo per citarne alcuni.

La scaletta del Festival la 1 puntata

Clara, Sangiovanni, Fiorella Mannoia, La Sad, Irama, Ghali, Negramaro, Annalisa, Mahmood, Diodato, Loredana Bertè, Geolier, Alessandra Amoroso, The Kolors, Angelina Mango, Il Volo, Big Mama, Ricchi e Poveri, Emma, Nek e Renga, Mr Rain, Bnkr44, Gazzelle, Dargen D’Amico, Rose Villain, Santi Francesi, Fred De Palma, Maninni, Alfa, Il Tre.