In EvidenzaMotori

F1: Red Bull Verstappen primo nei test

Alonso arriva secondo dietro la Red Bull di Verstappen, terza la Ferrari di Sainz

La Red Bull del campione del mondo in carica, Max Verstappen, è prima nella tre giorni  di sessione di test invernali prevista prima del via del Mondiale il 5 marzo con il Gran Premio del Bahrain.

Max Verstappen domina anche nelle prove

L’olandese campione del mondo inizia il 2023 professionalmente dominando anche nelle prove al volante  della sua RB19. Alle spalle arriva Carlos Sainz che se nella mattinata è a pochi decimi di distanza dall’olandese chiude però le prove al terzo posto. Meno veloce del compagno di squadra Charles Leclerc . Dietro al campione del mondo l’Aston Martin di Fernando Alonso. Quinto tempo per la McLaren di Norris, sesta la Mercedes di Lewis Hamilton.

Le parole di Vasseur sullo stato della Ferrari

È una fase preliminare, ma le sensazioni son buone. Era importante fare chilometri, stiamo sviluppando il piano previsto – ha detto il team principal della scuderia di Maranello – La Ferrari è un grande team, le sensazioni sono positive e tutto è andato bene – spiega Vasseur – Tutti i team di Formula 1 hanno lo stesso Dna, ma qui le motivazioni e la passione che circonda la squadra è più visibile. Quando sei un racer, però, lo sei in Italia come in altri Paesi. Sono stato vicino a lavorare con Sainz alla Renault, poi ho provato a prenderlo alla Sauber, ma non ha voluto – ha raccontato – lui è un pilota solido, adesso siamo insieme dopo essere stati vicini a lungo. Le sensazioni sono buone, sono soddisfatto della coppia di piloti. Charles Leclerc adesso è più maturo – conclude il team principal della Rossa – Finora sta andando bene, ma lui ha fatto bene in qualunque team. Ci vogliamo bene e c’è collaborazione”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio