Altri SportIn Evidenza

Europei di Pattinaggio: si parte il 6 gennaio

Dal 6 all’8 gennaio a Hamar gli Europei di Pattinaggio

E’ Hamar in Norvegia ad ospitare dal 6 all’8 Gennaio 2023 gli Europei di Pattinaggio. Appuntamento al quale  la Nazionale Italiana di pattinaggio di velocità parteciperà con cinque pattinatori azzurri.

Europei di Pattinaggio chi sono i campioni italiani in pista

I cinque i pattinatori azzurri che ci faranno sognare sul ghiaccio dell’Olympic Hall Vikingskipet per la rassegna continentale che assegnerà i titoli sprint e quelli allround sono David Bosa, Davide Ghiotto, Serena Pergher, Laura Peveri e Alessio Trentini.

 

Bosa e Trentini saranno impegnati sulle distanze sprint (500 e 1000 metri) al maschile, così come Pergher al femminile. Ghiotto e Peveri gareggeranno invece nelle gare allround (500, 1000, 1500, 3000 e 5000 metri per le donne; 500, 1000, 1500, 5000 e 10.000 metri per gli uomini).

Le parole di Marchetto

”La prima stagione di un quadriennio olimpico è sempre di passaggio e di semina – spiega Marchetto –. Sono contento e soddisfatto di quanto raccolto negli ultimi mesi e di come stiamo portando avanti la programmazione del lavoro per ricostruire la squadra in vista del futuro. I risultati stagionali di Coppa del Mondo sono stati sin qui ottimi. Arriviamo a questi Europei con grande voglia: Bosa può lottare per il podio nelle distanze sprint e Ghiotto può fare benissimo sui 5000 e, se riuscirà a qualificarsi, anche per i 10.000, ma dovrà resistere nelle distanze brevi dove farà senza dubbio fatica”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio