CalcioIn Evidenza

Europei 2024 : è lotta al secondo posto

Finiscono con due pareggi le partite di ieri. Si complica la vita per l’Italia

Nelle qualificazioni degli Europei di calcio del 2024 nel girone C, quello dell’Italia si complica la caccia al secondo posto. Finisce 1 a 1 l’incontro tra Italia e Macedonia del Nord e finisce 1 a 1 tra l’Ucraina e l’Inghilterra.

Europei 2024 è lotta tra Italia e Ucraina in campo martedi

Si infiamma nel giroce C dopo i risultati di ieri sera la lotta al secondo posto. Come dice il regolamento ”il passaggio del turno e quindi la partecipazione alla fase finale se lo aggiudicano le prime e le seconde di ogni girone a cui si aggiungono anche le migliori terze”. Nel giroce C per ora c’è l’Inghilterra con 13 punti e 5 partite giocate, l’Ucraina con 7 punti in 4 gare l’Italia e la Macedonia a 4. Gli azzurri di Luciano Spalletti questa volta non possono sbagliare contro gli uomini di Sergei Rebrov.

L’esordio di Spalletti

Sicuramente Luciano Spalletti sognava un esordio vincente. Si è dovuto però accontentare di un pareggio.

”La squadra ha giocato una buona partita non abbiamo concesso molto. È mancato il passaggino giusto per far pesare la nostra superiorità tecnica, l’imbucata finale dopo aver creato gioco e situazioni pericolose. Anche dopo il pari avremmo potuto gestire meglio le situazioni al limite della loro area. Non sono mancate le difficoltà, soprattutto nella ripresa. La sofferenza è stata sul piano delle ribattute e delle seconde palle, dove non siamo stati pronti a ricreare questo blocco squadra in fase difensiva e queste respinte sono state spesso oggetto di riconquista dei centrocampisti che accompagnavano.  Gli aspetti su cui lavorare vengono fuori da questa partita qui. Questo è l’unico elemento che abbiamo per andare a cercare di trovare dei miglioramenti. Noi siamo una squadra forte, con una storia fortissima, una nazione che genera calciatori di continuo e dobbiamo tornare a quel livello che ci è stato donato dalla storia e dalla qualità che abbiamo in Italia”.

La partita tra Italia e Ucraina, valida per le qualificazioni a EURO 2024, si giocherà martedì 12 settembre 2023 alle ore 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio