CalcioIn Evidenza

Europa League oggi tocca a Roma e Atalanta

In Champions League vince il Napoli e pareggia l’Inter. In Conference oggi gioca la Fiorentina

Parte oggi la prima giornata della fase a gironi dell’Europa League tra le squadre italiane che esordiranno oggi in coppa la Roma e l’Atalanta. A scendere in campo per prima, alle 18.45, sarà la Roma, che gioca fuori casa a Tiraspol contro i moldavi dello Sheriff. Alle 21 toccherà Atalanta, che a Bergamo ospiterà i polacchi del Rakow Czestochowa.

Europa League: Sheriff Tiraspol – Roma

I giallorossi iniziano il loro cammino in Europa cancellando completamente le delusioni della scorsa stagione .

”E’ una stagione diversa da quella scorsa. Ed è una competizione diversa da quella scorsa. Continuerò a dire – sottolinea l’allenatore José Mourinho – per sempre che la finale di Budapest non l’abbiamo persa. Però è una competizione nuova, partiamo da zero, l’obiettivo di oggi è di qualificarsi alla prossima fase. Non è mai facile giocare in Europa, principalmente fuori casa. Giochiamo contro l’avversario, giochiamo contro il pubblico, con una motivazione speciale del suo allenatore. L’obiettivo è qualificarsi alla prossima. Giochiamo contro una storia recente, lo Sheriff ha fatto cose molto buone in Champions. Parliamo di due o tre anni fa. Non sarà facile. Per questo noi giochiamo con una squadra forte. Se giocano Mancini, Llorente, Ndicka significa che giocano dei titolari”

La sfida fra lo Sheriff e la Roma sarà visibile sia su Dazn che su Sky.

Europa League: Atalanta – Raków Czestochowa

I Bergamaschi ritornano in Europa dopo un anno fuori dalle coppe e partono con l’affrontare la squadra polacca del Raków Czestochowa.

”Ci fa piacere ritornare a giocare in Europa. Ricordo – dice Gasperini- ancora l’entusiasmo che c’era quando ci siamo tornati per la prima volta dopo tanti anni e avevamo affrontato l’Everton in una delle nostre partite più belle. L’anno scorso ci siamo guadagnati sul campo questa qualificazione, speriamo di ripartire con lo stesso entusiasmo e la stessa attesa che c’era la prima volta e riprendere un percorso come quello di questi anni”.

La partita sarà visibile su TV8, DAZN, Sky Sport Uno

Europa League : le partite di oggi

Union SG – Tolosa (18:45)
LASK – Liverpool (18:45)
Rennes – Maccabi Haifa (18:45)
Panathinaikos – Villarreal (18:45)
Servette – Slavia Praga (18:45)
Sheriff Tiraspol – Roma (18:45) 45)
Leverkusen – Häcken (18:45)
Qarabağ – Molde (18:45)
West Ham – TSC (21:00)
Olympiacos – Friburgo (21:00)
Ajax – Marsiglia (21:00)
Brighton – AEK Atene (21: 00)
Sparta Praga – Aris Limassol (21:00)
Rangers – Real Betis (21:00)
Atalanta – Raków Czestochowa (21:00)
Sturm Graz – Sporting CP (21:00)

Conference League: Genk – Fiorentina

La Fiorentina in trasferta a Genk fa il suo esordio in Conference League.  ”Ripartiamo con la grandissima soddisfazione di aver superato il preliminare contro una squadra forte come il Rapid Vienna – dice Vincenzo Italiano-. Lo volevamo, ora inizia questo mini torneo dove dovremo fare punti e ottenere qualcosa di importante, iniziando da questa trasferta impegnativa e complicata”.

Intanto in Champions buona la prima per il Napoli che si salva grazie ad un’autorete di Niakaté battendo 2-1 il Braga , gol di Di Lorenzo. L’Inter invece si salva con Lautaro che pareggia i conti dopo il gol di Méndez

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio