CalcioIn Evidenza

Europa League : le retrocesse di lusso

Lazio e Roma in campo nella giornata di oggi. Per la Juve sarà Europa League

Un’ Europa League che assomiglia ad una seconda versione della Champions. Un paragone che non è un azzardo dato che dopo le eliminazioni di martedì e mercoledi dalla Champions League in Europa League si ritroveranno Barça, Juventus, Siviglia e poi Ajax, Bayer, Sporting, Manchester United, Arsenal, Psv. Squadre che in passato avevano abitutato i loro tifosi a stagioni a tante stelle in Champions. In attesa dei risultati di questa sera delle squadre impegnate nel torneo si guarda ai sorteggi degli spareggi

Europa League : lunedi i sorteggi

I sorteggi degli spareggi per la fase a eliminazione diretta 2022/23 della UEFA Europa League si svolgeranno alla Casa del Calcio Europeo a Nyon, in Svizzera, lunedì 7 novembre alle 13:00. Il meccanismo del sorteggio avviene secondo questi criteri:

Al sorteggio prendono parte 16 squadre:

Seconde della fase a gironi
8 Da confermare

Terze della fase a gironi di UEFA Champions League
Ajax (NED)
Barcelona (ESP)
Juventus (ITA)
Leverkusen (GER)
Salzburg (AUT)
Sevilla (ESP)
Shakhtar Donetsk (UKR)
Sporting CP (POR)
Come funziona il sorteggio

• Le otto seconde dei gironi di UEFA Europa League saranno teste di serie; le otto terze dei gironi di UEFA Champions League saranno non teste di serie.

• I club appartenenti alla stessa federazione non possono essere accoppiati tramite sorteggio. Ulteriori restrizioni verranno comunicate prima del sorteggio.

Gli spareggi fase a eliminazione diretta si giocheranno il 16 e  il 23 febbraio 2023. Gli Ottavi di finale il 9 e 1il 6 marzo 2023, i  Quarti di finale il 13 e 20 aprile 2023. Le Semifinali l’ 11 e 18 maggio 2023. La serata della finale sarà invece il  31 maggio 2023

 

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio