CalcioIn Evidenza

Euro 2024 la Nazionale alloggerà a Iserlohn

Stabilito il quartier generale degli azzurri

Sarà ad Iserlohn, città della Renania Settentrionale-Vestfalia, il quartier generale della Nazionale di Calcio Italiana in occasione di Euro 2024  Gli Azzurri  come comunicato dalla FIGC ‘‘alloggeranno all’Hotel VierJahreszeiten e si alleneranno presso l’Hemberg-Stadion, avendo la possibilità di raggiungere agevolmente le prime due sedi di gara, Dortmund (a 30 km circa) e Gelsenkirchen (a 70 km circa), dove l’Italia affronterà rispettivamente Albania (15 giugno) e Spagna (20 giugno)’

Quando arriverà la Nazionale ad Iserlohn ?

La Nazionale Italiana e mister Luciano Spalletti arriveranno a Iserlohn il 10 giugno, 5 giorni prima della gara con l’Albania

Europei di Calcio 2024: Il Ritorno in Germania

La 17esima edizione del Campionato Europeo di Calcio si terrà in Germania, segnando il ritorno dell’evento a una singola nazione ospitante dopo l’edizione itinerante del 2020. Dal 14 giugno al 14 luglio, le migliori squadre europee si sfideranno per la supremazia continentale in un torneo che promette di essere ricco di emozioni e di momenti indimenticabili.

Quali sono le nazionali già qualificate?

Tra le nazionali qualificate vi sono oltre la Germania (paese ospitante, testa di serie), Albania, Inghilterra (testa di serie), Austria, Belgio (testa di serie), Croazia, Danimarca, Scozia, Spagna (testa di serie), Francia (testa di serie), Ungheria, Italia, Olanda, Portogallo (testa di serie), Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svizzera, Turchia.
Le 12 che vanno agli spareggi: Bosnia Erzegovina, Estonia, Finlandia, Georgia, Grecia, Islanda, Israele, Kazakistan, Lussemburgo, Galles, Polonia, Ucraina. Gli ultimi tre posti ,infatti, saranno determinati tramite gli spareggi, che si giocheranno a marzo 2024. Dal 21 al 26 marzo 2024 ci saranno sei semifinali, seguite da tre finali: le tre nazioni vincenti completeranno il tabellone a 24 squadre della fase finale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio