Altri SportIn Evidenza

Daniel Grassl conquista l’oro del Grand Prix a Sheffield

Daniel Grassl: il primo italiano a vincere nella storia del pattinaggio di figura

E’ Daniel Grassl il primo italiano a vincere nella storia del pattinaggio di figura. Una medaglia d’oro portata a casa con orgoglio quella del giovane Daniel il primo italiano a vincere un oro in un Grand Prix. Dietro di lui Deniss Vasiljevs e Sato Shun  Il ventenne Daniel Grassl  ha vinto il programma libero con 177.50 per un totale di 264.35 punti, 10 punti in più di Deniss Vasiljevs, che ne ha totalizzato 254.56 punti.

Dopo Carolina è la volta di Daniel

Per l’Italia quella del giovane Daniel è la prima vittoria di un singolo nel Grand Prix – maschile o femminile – da quando Carolina Kostner vinse due ori nella stagione 2011/12, in cui divenne Campionessa del mondo. L’azzurro aveva vinto il bronzo al Gran Premio d’Italia soltanto un anno fa. L’azzurro è grazie alla vittoria il primo pattinatore di singolo maschile italiano a vincere una medaglia d’oro in un Grand Prix nei 28 anni di storia della serie.

Le parole di Grassl

Il ventenne di Merano atleta delle Fiamme Oro ha lottato con tutto se stesso per il primo posto. La sua tenacia ha vinto portandolo sul gradino più alto del podio.

 

“Ho pensato salto per salto, concentrandomi e cercando di credere in me stesso.Mi sono sentito meglio. Sapevo di poter lottare per il primo posto. Sono felice di averlo conquistato”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio