In EvidenzaSpeciale Mondiali

Dani Alves a 39 anni vola ai Mondiali del Qatar

Mondiali del Qatar: ecco i convocati del Brasile

Dentro Dani Alves fuori Roberto Firmino. Il Brasile rende nota la rosa dei calciatori che parteciperanno ai Mondiali del Qatar. Una convocazione inaspettata per il calciatore trentanovenne, difensore del Pumas UNAM e della nazionale brasiliana. A 39 anni la stella brasiliana, che non scende in campo da due mesi, poggerà le scarpette sui campi di Qatar 2022.

Dani Alves cancella il record di Djalma Santos

Dani Alves con la convocazione ufficiale di ieri è il giocatore brasiliano più anziano convocato per i Campionati del Mondo. Succede a Djalma Santos che nel 1966 fu convocato all’età di 37 anni. Per Alves non parlano solo gli anni ma una carriera costellata di successi. Nel suo personale scaffale delle coppe fanno bella mostra di se quarantaquattro trofei ufficiali che lo rendono, ad oggi, il giocatore più titolato della storia del calcio. Una Coppa del Nord-Est con il Bahia; due Coppe UEFA, una Supercoppa UEFA, una Coppa del Re e una Supercoppa di Spagna con il Siviglia; sei campionati spagnoli. Sembra non finire mai il palmares del brasiliano.

La rosa della Seleçao

Oltre a Dani Alves, mister Tite, chiama in Nazionale i tre juventini Danilo, Alex Sandro e Bremer . In difesa ci sarà Marquinhos. Trova spazio nella Seleçao un altro giocatore non più giovanissimo come Thiago Silva, 38 anni, che, a differenza di Alves, gioca però regolarmente con il Chelsea. Non mancherà,inoltre, la stella del Paris Sg, Neymar. In porta ci saranno:  Alisson (Liverpool), Ederson (Manchester City), Weverton (Palmeiras) -Difensori: Daniel Alves (Pumas), Danilo (Juventus) , Alex Sandro (Juventus), Alex Telles (Sevilla), Bremer (Juventus), Marquinhos (Paris SG), Thiago Silva (Chelsea), Éder Militao (Real Madrid) – Centrocampisti: Casemiro (Manchester United), Fabinho (Liverpool), Fred (Manchester United), Everton Ribeiro (Flamengo), Bruno Guimaraes (Newcastle), Lucas Paqueta (West Ham) Attaccanti: Neymar (Paris SG), Vinicius Jr (Real Madrid), Richarlison (Tottenham/ENG), Raphiha (Barcellona/ESP), Rodrygo (Real Madrid), Antony (Manchester United), Gabriel Jesus (Arsenal ), Gabriel Martinelli (Arsenal), Pedro (Flamengo)

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio