CalcioIn Evidenza

Coppa Italia si parte con gli ottavi di finale

Stasera Lazio – Genoa domani Fiorentina – Parma

Entra nel vivo del gioco stasera con gli ottavi di finale la Coppa Italia . In campo da oggi e nelle prossime settimane le big del campionato di serie A.  Otto sono le partite in programma, tutte in gara singola che si giocheranno da stasera e poi nelle serate del 6, 19 e 20 dicembre e  a gennaio 2024, nei giorni 2, 3 e 4

Coppa Italia, gli ottavi di finale

Archiviati i sedicesimi da stasera alle 21 si scende in campo per gli ottavi  con la Lazio di Maurizio Sarri contro il Genoa . Domani invece sempre alle 21 toccherà  a Fiorentina e Parma.  Martedì 19 dicembre sarà la volta di Napoli-Frosinone.  Mercoledì 20 dicembre toccherà  a Inter-Bologna.

Le altre partite si giocheranno tra il 2 e il 4 gennaio 2024 e saranno:  Milan-Cagliari il giorno 2 alle 21. Mercoledì 3 gennaio toccherà alle 18 ad Atalanta-Sassuolo, e alle 21 a Roma-Cremonese. Giovedì 4 gennaio alle 21 sarà il turno di  Juventus-Salernitana.

La scorsa stagione di Coppa Italia iniziata il 7 agosto 2021 e conclusasi l’11 maggio 2022 è stata vinta dall’Inter, all’ottavo successo nella competizione. Inter che l’anno scorso si è aggiudicata anche la Supercoppa.

Fino ad ora la squadra che ha vinto più volte il trofeo è stata la Juventus che ha vinto la Coppa Italia ben 14 volte.

La Finale  si giocherà mercoledì 15 maggio 2024.

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio