Altri SportIn Evidenza

Coppa del Mondo: scende in pista la Nazionale di slittino

Quattordici gli atleti azzurri dello slittino pronti per Sigulda

Pronti a scendere in pista il prossimo fine settimana gli atleti azzurri dello slittino che parteciperanno alla Coppa del Mondo di Sigulda, in Lettonia.  Le gare di slittino su pista artificiale prenderanno il via sabato 7 gennaio e proseguiranno nella giornata di domenica 8 gennaio.

Gli atleti e le atlete convocati per la Coppa del Mondo di slittino

Sono quattordici gli atleti italiani convocati per partecipare alla competizione del prossimo fine settimana. Tra gli atleti maschi presenti Dominik Fischnaller, Simon Kainzwaldner, Ivan Nagler, Leon Felderer, Emanuel Rieder, Ludwig Rieder, Lukas Gufler, Fabian Malleier e Patrick Rastner. Per le donne, invece, spazio a Nina Zoeggeler, Marion Oberhofer, Sandra Robatscher, Verena Hofer e Andrea Voetter.

Zoeggeler : l’italiano chiamato il ”cannibale dello slittino”

Anche l’Italia in passato ha avuto un eroe di questa disciplina era Armin Zoeggeler oggi allenatore della Nazionale che parteciperà ai Mondiali. Zoeggeler con 6 medaglie Olimpiche consecutive conquistate in altrettante edizioni dei Giochi Olimpici Invernali (record assoluto),  è considerato una leggenda dello sport italiano e internazionale. Nel giugno 2019 è stato nominato nella Hall of Fame della Federazione Internazionale Slittino.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio