Altri SportIn Evidenza

Coppa del Mondo: Goggia trionfa nella discesa femminile

Quarto successo stagionale per la sciatrice

Sofia Goggia chiude davanti a tutte la discesa femminile di Cortina d’Ampezzo gara valida per la Coppa del Mondo di sci alpino. Sulla pista Olympia delle Tofane la campionessa italiana ha terminato la gara con il tempo di 1:33.47 precedendo rispettivamente di 13 e 36 secondi la slovena Ilka Stuhec e la tedesca Kira Weidle.Per Goggia si tratta del quarto successo stagionale, il terzo in questo format di gara sulla pista ampezzana ed il ventunesimo in carriera in Coppa del Mondo: eguagliata Federica Brignone come italiana più vincente della storia.

Le Parole di Sofia Goggia

È stata una prova particolare: due gare in una. Dopo la brutta caduta di Suter si è aperta la visibilità, mentre le prime quindici hanno avuto una visuale più piatta. Molto contenta per il risultato, ma la gara più importante è sempre la prossima”, ha commentato Goggia al termine della discesa.

Le altre atlete in gara

Buona prestazione anche per Elena Curtoni (8ª). Alle porte della top ten, invece, Laura Pirovano (12ª). Tra le prime venti anche Nicol Delago e Federica Brignone (18° posto a pari merito), quest’ultima penalizzata da un grave errore nella parte centrale del tracciato.

Lontana Nadia Delago (28ª) e Teresa Runggaldier (35ª).

Sfortunate, infine, Karoline Pichler, vittima di una caduta, ed Elena Dolmen, uscita di pista per via di una sbavatura in curva.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio