Altri SportIn Evidenza

Coppa Davis: i cinque azzurri per le finali di Malaga

Ci sono Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi e Simone Bolelli

A rappresentare l’Italia nelle finali di Malaga della Coppa Davis ci saranno Jannik Sinner , Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi e Simone Bolelli. Sono loro i magnifici 5 scelti da Filippo Volandri .

Coppa Davis le parole del capitano azzurro Filippo Volandri in vista delle finali di Malaga

Filippo Volandri spiega così in fista della finale di novembre prossimo la scelta dei 5 azzurri ”Questa è la squadra che al momento mi dà maggiori certezze”, ha affermato Volandri, che proverà a timonare l’Italia verso la conquista della seconda Insalatiera della sua storia dopo quella conquistata in Cile nel 1976”.

L’Italia ha vinto la coppa soltanto una volta, nel 1976 (Adriano Panatta, Corrado Barazzutti, Paolo Bertolucci e Tonino Zugarelli, capitano non giocatore Nicola Pietrangeli) ed altre sei volte è giunta in finale (1960, 1961, 1977, 1979, 1980 e 1998).

Il programma a Malaga

A meno ventinove giorni dal primo incontro a Malaga  l’Italia scenderà in campo per il primo appuntamento il 23 contro l’Olanda. L’appuntamento è  al campo del Palacio de Deportes Josè Maria Martin Carpena di Malaga, in Spagna.

PROGRAMMA

Giovedì 23 novembre – Italia-Olanda (quarti di finale – ore 10.00)

Venerdì 24 novembre – Semifinale tra le vincenti della parte alta del tabellone (ore 16.00)

Sabato 25 novembre – Semifinale tra le vincenti della parte bassa del tabellone (ore 12.00)

Domenica 26 novembre – Finale (ore 16.00)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio