CalcioIn Evidenza

Coppa d’Africa : le semifinali

Nigeria-Sudafrica  e RD Congo-Costa d’Avorio

Sono Nigeria-Sudafrica e Congo-Costa d’Avorio le due semifinali della Coppa d’Africa giunta ormai alle ultime battute. Dalle due partite che si svolgeranno domani 7 Febbraio si determineranno le squadre che si incontreranno nella finale del giorno 11.

Le semifinali di Coppa d’Africa

Dopo tre giorni di pausa si torna in campo domani alle 17 tocca a Nigeria-Sudafrica  alle 20 ci sarà RD Congo-Costa d’Avorio.

Coppa d’Africa : curiosità e statistiche

Sono 33 le edizioni disputate finora del trofeo. Vinto da qundici nazionali diverse. L’Egitto è la nazionale che ha vinto di più con 7 successi trofei.  Secondo è il Camerun con 5 poi ci sono: Ghana 4, Nigeria 3, Algeria, Costa d’Avorio, RD del Congo 2 vittorie,  e infine Etiopia, Marocco, Rep. del Congo, Senegal, Sudafrica, Sudan, Tunisia e Zambia, con una vittoria ciascuno. L’Egitto è anche la nazionale con il maggior numero di partecipazioni alla fase finale del torneo ben 25  e dieci  finali disputate.

I precedenti tra Nigeria e Sudafrica contano tre vittorie per la Nigeria e nessuna per il Sudafrica.  I precedenti invece tra RD Congo e Costa d’Avorio sono di 1 vittoria per la Costa d’Avorio e 1 pareggio tra le due nazionali.

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio