Conte va via dal Tottenham

Conte va via dal Tottenham

Nuove allenatore del Tottenham sarà Stellini

Cambio di guardia sulla panchina del Tottenham Stellini subentra a Conte. A darne notizia lo stesso club inglese, quarto in classifica. A spiegare la scelta lo stesso presidente della squadra londinese.

”Abbiamo ancora 10 partite di Premier League e dobbiamo lottare per un posto in Champions League – le parole del presidente degli Spurs Daniel Levy in una nota -. Dobbiamo rimanete tutti uniti.Tutti devono fare un passo avanti per garantire il massimo risultato. Possiamo annunciare che l’allenatore Antonio Conte ha lasciato il club di comune accordo. Abbiamo raggiunto la qualificazione alla Champions League nella prima stagione di Antonio al Club. Ringraziamo Antonio per il suo contributo e gli auguriamo ogni bene per il futuro. Cristian Stellini assumerà la squadra come Acting Head Coach per il resto della stagione, insieme a Ryan Mason come Assistant Head Coach”.

Dopo Tottenham,  Conte pensa ad allenare in Italia

Un addio consensuale quello di Antonio Conte così dice il club anche se nei giorni scorsi il tecnico italiano così aveva commentato le prestazioni della squadra. “Se vuoi diventare una squadra forte, che gioca per vincere, devi metterci il desiderio, devi aiutare i compagni, avere il fuoco negli occhi – aveva aggiunto – e mostrarlo in ogni momento: io in campo vedo solo 11 giocatori che giocano per loro stessi. Sotto questo punto di vista siamo peggiorati rispetto alla scorsa stagione: se avessimo avuto questo fuoco dentro non saremmo usciti dalla FA Cup contro una squadra di Championship che ha fatto giocare i giovani. Il club deve prendersi le sue responsabilità quando sbaglia il mercato. Ma i giocatori? In questo club è già successo in passato con altri allenatori questo atteggiamento: è ora che i giocatori si prendano le loro responsabilità, altrimenti non ha senso parlare di Europa e questa stagione non può che finire molto male”.