CalcioIn Evidenza

Champions League: stasera Napoli-Real e Inter-Benfica

Domani Borussia –  Milan e Celtic – Lazio

Napoli – Real Madrid e Inter – Benfica sono le partitissime di questa sera per la seconda giornata di Champions League.  Mercoledì invece toccherà giocare fuori casa sia al Milan di Pioli a Dortmund contro il Borussia, sia alla Lazio  di Sarri in Scozia contro il Celtic.

Napoli – Real Madrid

Sarà il Maradona, la casa degli azzurri, ad ospitare gli spagnoli del Real Madrid allenati da Carlo Ancelotti. Dopo la bella vittoria con il Lecce e la pace fatta tra Osimhen e i tifosi il Napoli ci riprova dopo la vittoria con il Braga. ”Il Real Madrid non ha bisogno di presentazioni, sappiamo– ha detto ieri in conferenza stampa Rudi Garcia –  che è un Club di valore mondiale e siamo pronti a dare anche il 120% per dimostrare il nostro valore.  Affrontiamo una delle più grandi formazioni d’Europa, un Club che ha un palmares enorme e che ha vinto cinque volte nell’ultimo decennio questa competizione. Ci vorrà il cuore ma anche la testa perchè ci saranno fasi della gara in cui dovremo impedire al Real di proporre la loro qualità. Hanno dei campioni in rosa che tutti conosciamo e sono stati bravi a sostituire Benzema con Bellingham, che non occupa il ruolo di attaccante me che si inserisce benissimo alle spalle della punta“.

Per capitan Di Lorenzo quella di stasera sarà una ” gara da giocare senza dover subire troppo. Sappiamo che di fronte abbiamo una squadra straordinaria, ma domani giochiamo nel nostro stadio e la spinta dei tifosi ci darà grande carica. Siamo pronti e sappiamo che sarà una sfida emozionante“.

Inter – Benfica

Dopo il pareggio nella prima gara di Champions contro la Real Sociedad l’Inter torna in campo contro il Benfica.

”Sarà una gara impegnativa, incontriamo una squadra che gioca ad altissima intensità e che ha vinto la supercoppa. Loro – sottolinea mister Simone Inzaghi–  si conoscono bene perché hanno lo stesso allenatore da due anni. Hanno perso la prima di Champions rimanendo in 10 dopo pochi minuti e nonostante quello hanno avuto tante occasioni e avrebbe meritato un altro risultato”.

inter
Inter

Le altre partite di Champions League oltre Napoli – Real e Inter – Benfica

Napoli-Real Madrid verrà trasmessa in diretta tv su Sky. Inter – Benfica sarà trasmessa invece su Canale 5

Martedì 3 ottobre

Union Berlin – Braga (18:45)
Salisburgo – Real Sociedad (18:45)
Man United – Galatasaray (21:00)
Copenhagen – Bayern (21:00)
Lens – Arsenal (21:00)
PSV Eindhoven – Sevilla (21:00)
Napoli – Real Madrid (21:00)
Inter – Benfica (21:00)

Mercoledì 4 ottobre

Atlético de Madrid – Feyenoord (18:45)
Anversa – Shakhtar Donetsk (18:45)
Celtic – Lazio (21:00)
Dortmund – Milan (21:00)
Newcastle – Paris (21:00)
Lipsia – Man City (21:00)
Crvena zvezda – Young Boys (21:00)
Porto – Barcellona (21:00)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio