CalcioIn Evidenza

Champions League: stasera in campo la Lazio e il Milan

Domani tocca al Napoli e all’Inter

Fischio d’inizio oggi per la prima della stagione 2023/2024 della Champions League.  Le prime due squadre italiane a scendere in campo saranno alle 18:45 il Milan contro il Newcastle e la Lazio invece alle 21 contro l’Atletico.  Entra finalmente nel vivo la fase a gironi della Champions.

Champions League: Milan – Newcastle

Dopo la bruciante sconfitta nel derby con l’Inter i rossoneri di Stefano Pioli tornano in campo contro gli inglesi del Newcastle. La squadra di Eddie Howe manca dalla Champions dalla stagione 2002/03. Il Milan invece, sette volte campione del Milan, sanno di essere in debito con i tifosi e quindi si sentono impegnati a dare il massimo. ”In questo momento – ha detto l’allenatore non serve parlare ma fare. Il girone di Champions è tosto ma tutto è possibile. Ho una pagella nettamente insufficiente nei derby e non avete idea di quanto mi pesi. Se potessi andare da ogni tifoso a fargli capire quanto mi pesi lo farei, ma nelle relazioni non contano le parole, ma i fatti e gli atteggiamenti. Dobbiamo concentrarci passo per passo, ora concentriamoci sul girone che è molto equilibrato, con il Psg un po’ favorito e squadre di livello che possono togliersi punti vicendevolmente. L’esperienza che abbiamo fatto ci permette di affrontare il girone con convinzione”.

Champions League : Lazio – Atlético Madrid

Dopo il Milan alle 20:45 a scendere in campo sarà la Lazio di Sarri contro l’Atletico Madrid.  I biancocelesti devono dimenticare la sconfitta con la Juve per loro ci sarà da vincere con l’Atletico Madrid di Simeone. ”Dobbiamo dare tutto e affrontare la Champions per la competizione che è” ha detto Luis Alberto.

Le partite di oggi

AC Milan – Newcastle United (18:45)
Young Boys – Leipzig (18:45)
Feyenoord – Celtic (21:00)
Lazio – Atlético de Madrid (21:00)
Paris – Dortmund (21:00)
Man City – Crvena zvezda (21:00)
Barcelona – Antwerp (21:00)
Shakhtar Donetsk – Porto (21:00)

Le partite di mercoledi 20 Settembre

Mercoledì a scendere in campo invece saranno l’Inter, attualmente prima in classifica in campionato, e il Napoli che cerca conferme dopo i deludenti esordi in campionato con il nuovo allenatore Rudy Garcia

Galatasaray – Copenhagen (18:45)
Real Madrid – Union Berlin (18:45)
Bayern – Man United (21:00)
Sevilla – Lens (21:00)
Arsenal – PSV Eindhoven (21:00)
Braga – Napoli (21:00)
Benfica – Salzburg (21:00)
Real Sociedad – Inter (21:00)

I campioni uscenti del Manchester City  dopo la finale ritorneranno in campo contro la Stella Rossa

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio