CalcioIn Evidenza

Calcio Femminile: Italia – Nuova Zelanda

Amichevole a porte chiuse

Il calcio femminile scende in campo in un’ amichevole  venerdi sera. Toccherà all’Italia, infatti, vedersela con le padrone di casa della Nuova Zelanda allo stadio Keith Hay Park di Auckland.

Calcio femminile le azzurre verso il Mondiale

A una settimana dall’inizio dei mondiali di calcio femminile  sono state ufficializzate le liste delle convocate delle 32 squadre presenti alla manifestazione. Saranno 736 le calciatrici che prenderanno parte alla nona edizione della FIFA Women’s World Cup

”Rispetto all’Europeo dello scorso anno, fa sapere la federazione-  Milena Bertolini ha confermato 13 Azzurre, le novità sono invece rappresentate da Rachele Baldi, Benedetta Orsi, Cecilia Salvai, Giada Greggi, Sofia Cantore, Benedetta Glionna e Annamaria Serturini, oltre alle giovanissime Emma Severini (classe 2003), Chiara Beccari (classe 2004) e Giulia Dragoni (classe 2006). La Roma è il club più rappresentato (8 calciatrici), seguito da Juventus (7), Fiorentina, Milan, Sassuolo (2), Inter e Barcellona (1). La calciatrice con più presenze in Nazionale è Cristiana Girelli (103): l’attaccante della Juventus è anche la più impiegata sotto la gestione Bertolini (60 caps) nonché miglior marcatrice della squadra con 53 reti all’attivo”

 

I Mondiali si svolgerannoin Australia e Nuova Zelanda dal 20 luglio al 20 agosto. La nazionale italiana è tra le 32 squadre, fra cui le due nazioni ospitanti che parteciperanno alla competizione che vede tra le favorite le giocatrici degli Usa, a caccia del terzo titolo consecutivo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio