Buon compleanno Principe Giannini

giannini

Buon compleanno Principe Giannini

L’ex Capitano della Roma spegne le sue 59 candeline

59 candeline tutte da soffiare oggi 20 Agosto per il Principe ex capitano della Roma, Giuseppe Giannini. Classe cristallina, eleganza da vendere, il Principe Giannini ,prima che arrivasse il re Francesco Totti , era il capitano per eccellenza dei Lupi. Oggi resta uno dei capitani giallorossi più amati dai tifosi. Grande talento, grande classe e per tanti il migliore centrocampista dei mondiali 1990. Per lui l’avvocato Agnelli, firmò un assegno in bianco, ma il calciatore non vestì mai la maglia bianconera. In vent’anni di carriera il ”principe” ha, invece, vestito per diciassette anni la maglia della Roma per quarantasette volte quella dell’Italia, anche in quelle famose Notti Magiche di Italia 90. 

Cosa fa ora Giuseppe Giannini

Ritiratosi dal calcio giocato nella stagione 1998-1999 con la maglia del Lecce, Giuseppe Giannini fu uno dei calciatori più amati anche dall’allenatore, scomparso proprio ieri,  Carlo Mazzone che dalla Roma lo portò con se al Napoli. Nel suo palmarès 3 Coppe Italia e una finale di Coppa UEFA.

‘‘Non ho vinto tanto, ma essere menzionati ancora oggi è già di per se uno straordinario trofeo”

Dal 2023 è responsabile del settore giovanile del Monterosi Tuscia. Alla passione per lo sport e per il calcio il Principe affianca quella del ristoratore.