CalcioIn Evidenza

Brienza a 43 anni giocherà nell’Ischia

Brienza dal Palermo all’Ischia

Franco Brienza ritorna in campo a 43 anni con la maglia dell‘Ischia. Dalla serie A con le maglie di Palermo, Reggina e Siena all’Ischia in Eccellenza, Franco Brienza, ci riprova a 43 anni. Nell’Isola di Ischia Franco per gli amici Ciccio è nato e vive e da ora ci giocherà. Un passato anche in Nazionale per il campione che scenderà in campo già domenica. Per Brienza parlano 290 gare in serie A e 192 in serie B, 103 gol e la convocazione in Nazionale con Marcello Lippi.

Le parole del presidente dell’Ischia Calcio

E’ Pino Taglialatela ex portiere del Napoli e ora presidente dell’Ischia Calcio a ufficializzare il ritorno in campo del calciatore ex Palermo.

‘Siamo molto contenti, Brienza è un grande giocatore ed un grande professionista che, prima di accettare la nostra proposta di tornare a giocare, ha voluto effettuare diversi test per capire il suo stato di forma. Oggi è pronto e può scendere in campo e noi vogliamo che ci aiuti a crescere i nostri giovani calciatori, che sia una chioccia ed un esempio per loro e che giochi come sa senza alcuna pressione.
Siamo partiti per fare un buon campionato ed i nostri obiettivi non cambiano”.

 

L’Ischia calcio

Cento anni dalla Fondazione, primo del Girone B di Eccellenza, un presidente da Serie A e da oggi un giocatore da record come Brienza che dopo Gialuigi Buffon si iscrive nel club degli over che giocano ancora a calcio, l’Ischia Calcio  riparte con Ciccio. Il quarantatreenne già da qualche tempo si stava allenando con la squadra di Enrico Buonocore ed è già un punto di riferimento per tutti i suoi compagni. Da domenica, in occasione della partita contro il Montecalcio, darà il suo prezioso contributo anche in campo.

 

 

 

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio