Altri SportIn Evidenza

Bottino ricco di medaglie a EYOF 2023 per l’Italia

Sette podi per l’Italia all’EYOF in Friuli Venezia Giulia

Sette medaglie per altrettanti podi per l’Italia Team, nella terza giornata di gare dell’EYOF in Friuli Venezia Giulia  Ai due ori l’altro giorno, si sono aggiunti, ieri, altri cinque podi. Protagonista di giornata ancora Gabriele Matli che, all’oro già vinto nella 10 km tecnica classica, ha sommato ieri quello nella 7,5 km tecnica libera.

Sulle nevi di Sappada, l’atleta  si è imposto in 18:08.5 davanti al compagno di squadra, Federico Pozzi (+7.4), medaglia d’argento. Bronzo allo svedese Hugo Nilsson.

Ancora una medaglia d’oro dallo Sci

Anche lo sci regala un oro con Erik Canovi. Canovi vince a Forni Sopra in 2:30.56 davanti al tedesco David Jost (+9.88). Bronzo per Martino Utzeri.
È d’argento, invece, la partecipazione di Greta Pinzani nell’individuale Gundersen di combinata nordica. L’italiana, sesta dopo la prova di salto disputata a Planica, in Slovenia, ha scalato posizioni nei 4 km di sci di fondo e, a Tarvisio, è salita sul secondo gradino del podio alle spalle della tedesca Trine Goepfert e davanti all’altra tedesca Anne Haeckel.

La XVI edizione del Festival olimpico della gioventù europea  organizzato  dai Comitati Olimpici Europei  si svolgerà fino al 28 gennaio 2023 in Friuli-Venezia Giulia con alcuni eventi che saranno disputati in Slovenia e Austria.

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio